top of page

SUN WUKONG DIGITAL PAINTING

  • Enrico Pennazza
  • 10 feb 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti. come potete vedere qui in alto oggi vi scriverò dei passaggi che mi hanno portato alla realizzazione di questa illustrazione su Sun Wukong. Spero vi piaccia :)

LA BOZZA

In questo caso sono partito da una bozza molto grezza dell'idea che avevo in mente. in questa fase ho cercato di buttare giù d'istinto ciò che avevo in mente senza badare troppo alle proporzioni o ai dettagli


STESURA DEL PRIMO COLORE

Successivamente mi dedico alla stesura del colore di sfondo che va a delimitare gli oggetti presenti nella scena oltre che cercare una tonalità intrigante per i personaggi coinvolti Anche in questa fase non dò molta attenzione ai dettagli e il tono di colore che ho creato in questa fase può essere stravolto nelle fasi successive.


MACRO DETTAGLI E PUNTI LUCE

Da questa fase cominciamo a delineare meglio i macro oggetti e dettagli presenti nella scena. Ho cominciato quindi a scolpire la creatura sullo sfondo sapendo che la sua espressione era tanto importante quanto il personaggio principale presente in primo piano. ovviamente essendo un corpo enorme ad una certa distanza dal punto di vista, in base anche alla prospettiva aerea l'ombra presente avrà una tonatila completamente differente dal soggetto in rimo piano. inoltre ho cominciato a scegliere la provenienza dei punti luce.


ANCORA LUCE...

Anche il nostro Sun Wukong è inondato dalla luce dall'alto e inevitabilmente ciò implica una scoperta dei volumi e dei colori che lo caratterizzano. perchè non dare il colore dell'oro ai peli del Re Scimmia?


DETTAGLI

Alla ricerca di dettagli come le vesti di Sun Wukong ho pensato che l'alito della creatura riflettesse la luce andando cosi a creare un ulteriore contrasto con la figura del Re Scimmia. Ovviamente ho cominciato a delineare un po tutto , anche le rocce che per la battaglia che sta avvenendo cominciano a sgretolarsi e a volare in aria.



GLI ULTIMI COLPI DI PENNELLO E POST PRODUZIONE

Come si evince si parte sempre dalle masse più voluminose e corpose per passare lentamente ai dettagli più fini . una volta aver terminato questa fase si passa alla post produzione, che va a correggere i valori cromatici presenti nella scena andando a lavorare su ogni singolo canale del colore.


ILLUSTRAZIONE ESEGUITA IN PHOTOSHOP CS5 E TAVOLETTA GRAFICA WACOM INTUOS 3 A4


Σχόλια


ISCRIVITI ALLA MIA MAIL LIST

Grazie per la tua iscrizione. Riceverai presto notizie :)

  • Black Icon YouTube
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

© 2021 by Artutorial Enrico Pennazza with Wix.com

bottom of page