top of page
Enrico Pennazza

FERUS - UNA GRAPHIC NOVEL PER PARLARE DI UOMINI E LUPI


Dopo un pò di tempo ritorno a scrivere sul blog presentandovi un progetto a cui tengo molto. Ferus è il nome di una Graphic Novel che sto sviluppando da qualche mese e che sto facendo girare tra gli editori nella speranza di un ingaggio per una possibile pubblicazione.

Di cosa parla Ferus? E' una storia di crescita e consapevolezza ma chiaramente non posso scrivere nel dettaglio la sinossi. Posso comunque dirvi che l'argomento mi sta veramente molto a cuore, in quanto vado ad affrontare il difficile, ma incredibile rapporto tra uomo e lupo, da un punto di vista anche psicologico da ambo le prospettive .


Kuma , il mio fratellino peloso ormai scomparso da due anni, fu l'artefice di tante domande , tante perplessità e dubbi a cui non riuscivo a rispondere, ma che hanno creato nel mio buco nero emozionale , un vortice di riflessioni che avevano lo scopo di capire il regno selvatico. In quel vortice caotico nasce Ferus e qui sotto potete vedere alcuni dei personaggi che sto creando per la storia. Non sono finiti, ma piano piano pubblicherò le tavole complete dello studio del character design.


Studio del personaggio
FERUS- Eleonora la moglie di Vincenzo.

studio del personaggio
FERUS- Luciano , la spalla di Vincenzo

Studio del personaggio
Emanuele-Figlio di Sante altro antagonista della storia

Studio del personaggio
Ferus-Sante padre di Emanuele , antagonisti della storia

Ricc un bambino selvaggio scappa a seguito di un rumore forte, lontano dal suo "vecchio"
Ferus graphic Novel

E qui sopra i due protagonisti della storia in una vignetta esemplificativa.

Come potete notare, lo stile è un simil anime book, ma la storia è tutta Italiana, per quanto credo posso dire senza remore, che tratta un argomento universale .

Allora siete un pò curiosi? A presto per le newssss




35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page